Duezerodue
  • home / eapp

    Il potenziale dell’applicazione

    L'applicazione si rivolge alle popolazioni internazionali presenti e residenti in Italia, con la solidità istituzionale garantita dalla collaborazione con i Consolati e le Ambasciate presenti in Italia.

    Inoltre, grazie alla disponibilità gratuita del download e alla presenza dei contenuti nelle diverse lingue, la diffusione dell'applicazione risulta rapida e particolarmente concentrata sulle popolazioni provenienti da varie parti del mondo che sono già stabilite in Italia o che hanno intenzione di farlo.

    In questo modo, le aziende sponsor e gli investitori hanno la possibilità di veicolare messaggi pubblicitari attraverso un canale di comunicazione privilegiato, che consente loro di rivolgersi direttamente al target etnico. È possibile così colpire una parte di consumatori e di imprenditori in continua crescita nel territorio italiano, che ha raggiunto il picco massimo nei 6 mesi dell’Expo Milano 2015.

  • Le opportunità della geo-localizzazione

    Le ricerche sul web tengono sempre più conto della dimensione territoriale.

    Per tutte quelle aziende la cui attività di business è legata al territorio, come piccole imprese, catene di negozi o singoli punti vendita, diventa fondamentale essere presenti e facilmente ritrovabili.

    In una prospettiva in cui le ricerche da parte degli utenti si perfezionano basandosi sui luoghi fisici, diventa importante curare nei minimi dettagli anche questa dimensione del business.

    Essere presenti nelle ricerche e negli strumenti legati al territorio significa aumentare le possibilità di farsi trovare da persone interessate ai prodotti, quindi da potenziali nuovi clienti.

    Il plus di Extra Milano®è rappresentato dal fatto che, all’interno dell’app, la ricerca può avvenire nella lingua di origine dell’utente.

  • Uno strumento utile alle Istituzioni

    L'applicazione progettata da Duezerodue prevede uno spazio dedicato alle informazioni ufficiali dei vari Consolati e Ambasciate.
    L'utente sceglie la nazione e, da qui in poi, ha a disposizione una suite di utili strumenti di carattere istituzionale. Ad oggi, sono presenti 40 Paesi con contenuti in 21 lingue.

    I Consolati e le Ambasciate possono inviare delle notifiche “push” direttamente negli smartphone degli utenti che, in questo modo, hanno sempre a portata di mano tutte le informazioni ufficiali.
    Grazie a questo potente strumento di comunicazione, i Consolati e le Ambasciate possono gestire e organizzare in maniera molto più semplice ad esempio le giornate dedicate alle pratiche burocratiche e comunicare ai concittadini presenti in Italia tutte le iniziative culturali promosse dalle Istituzioni.

    L’utente ha a disposizione un doppio strumento di informazione: contenuti dal proprio Paese e notizie sull’Italia.

    La geo-localizzazione consente ai Consolati e alle Ambasciate di conoscere, con maggiore precisione, il numero di connazionali presenti in Italia e la loro distribuzione geografica nel territorio italiano. Al tempo stesso, permette agli utenti di trovare sul territorio i servizi e i luoghi di maggiore interesse o utilità.

UP  Up